Dalla collaborazione con i nostri partner locali nasce la possibilità di realizzare un complemento d’arredo full custom, basato sulle esigenze specifiche del nostro Cliente.

Ogni fase è stata curata con attenzione e dedizione: dall’idea iniziale, ai primi schizzi su un foglio bianco fino alla realizzazione di un prodotto finito funzionale e di design. Nasce PUNTO.LINEA .

La genesi del progetto: Mise Design Studio

Le richieste del Cliente di Aemme Technologies superavano la proposta di un prodotto già esistente, sia nel mercato dell’arredo che nel mercato dell’illuminazione, ossia un corpo proporzionato al piano sottostante e in linea con l’arredo circostante, che potesse sorreggere delle bottiglie e che al contempo illuminasse delicatamente il piano.

Il confronto col team di progettazione di Mise Design Studio ha avviato il processo creativo dopo un’attenta analisi delle richieste e una profonda comprensione del contesto in cui l’oggetto sarebbe stato collocato.

Ogni dettaglio è stato discusso e studiato attentamente: dalle dimensioni complessive alla disposizione degli elementi, dalla scelta dei materiali al design estetico.

L’arte dell’artigianato: Ruggine Design

Con il progetto architettato e i dettagli definiti, è stata la volta di trasformare l’idea in realtà concreta.

Qui è entrato in gioco il prezioso contributo di Ruggine Design, un artigiano del ferro con anni di esperienza nel creare opere di alta qualità e design.

Il team di Ruggine Design ha lavorato con maestria per plasmare il ferro e dare forma all’oggetto finale.
Ogni pezzo è stato tagliato, saldato e rifinito con cura, seguendo attentamente le specifiche fornite dal team di progettazione per garantire un risultato finale impeccabile.

L’artigiano non ha solo lavorato sulle componenti strutturali della bottigliera, ma ha anche prestato attenzione ai dettagli che la rendono unica, come la verniciatura delicatissima che conferisce al corpo un carattere distintivo e al contempo garantisce un armonioso abbinamento cromatico con il contesto circostante.

L’innovazione luminosa: Aemme Technologies

Una volta che la struttura è stata completata, è arrivato il momento di aggiungere un tocco finale di magia luminosa.

Qui siamo intervenuti noi di Aemme Technologies, con la nostra esperienza nell’illuminazione Led.

Alle estremità di ogni asse verticale dell’oggetto un Led interno emette una luce indiretta soffusa e delicata ma abbastanza potente da illuminare il piano sottostante come richiesto dal Cliente.

L’ingegnerizzazione alla base di questo processo è ciò che più ci rende orgogliosi: nessun cavo di corrente a vista (eccezion fatta per il cavo esterno di alimentazione necessario) e una regolazione dell’intensità della luce armoniosa e precisissima.

PUNTO.LINEA: la forza della collaborazione e delle sinergie locali

Il nostro invito a Mise Design Studio e Ruggine Design, da loro accettato con entusiasmo, è un esempio perfetto di sinergia interaziendale dove competenze e know-how delle tre aziende si intrecciano per dividere i compiti e moltiplicare il successo.

Aemme Technologies: realizzazione di prodotti unici su misura

In conclusione, PUNTO.LINEA supera quanto si possa trovare sul mercato.

Un oggetto pensato per essere completamente personalizzabile: dalle dimensioni al colore, dagli spazi per bottiglie e bicchieri alla luce integrata.

La nostra mission è quella di superare le aspettative del Cliente presentando proposte che integrino soluzioni anche oltre al mondo della sola illuminazione, dimostrando la nostra dedizione a fornire un servizio completo e di altissima qualità.

Condividi quest'articolo:

Le ultime news dal nostro blog

  • 13-06-2024

    Aemme Technologies x Genuit: siamo dealer di Genuit!

    GENUIT si dedica a reinterpretare i principi costruttivi del passato, […]

  • 29-05-2024

    Viaggio nel processo di realizzazione di PUNTO.LINEA

    Dalla collaborazione con i nostri partner locali nasce la possibilità […]

  • 16-05-2024

    Il nostro contributo per la storica Pizzeria Piola

    Siamo entusiasti di aver contribuito ad arricchire l’atmosfera della storica […]

Entra subito in contatto con noi